Il FOILER è uno yacht davvero innovativo come nessun altro dall’inizio del 2018: usando quattro aliscafi, come le ali nell’acqua, lo yacht è elevato 1,5 metri sopra le onde a velocità di 18 nodi o più, con una presa senza sforzo e progressiva fuori e atterraggio.
Ispirandosi alle tecnologie viste nelle recenti campagne della Coppa America insieme alle competenze ingegneristiche svizzere, la visione di ENATA di portare le capacità di aliscafo nel mondo della nautica da diporto ha suscitato un notevole successo dopo il lancio di FOILER nel febbraio 2018. Dopo 10.000 ore di test di pre-produzione per perfezionare ogni aspetto del design del FOILER. Fin dal suo debutto, ENATA ha continuato a investire in ricerca e sviluppo per FOILER, vedendo i suoi progressi andare sempre più forte e mantenendolo all’avanguardia rispetto al design e alla tecnologia.
Le ali del FOILER assorbono ingegnosamente qualsiasi irregolarità sulla superficie dell’acqua per creare una guida perfettamente regolare che sia stabile, confortevole e sicura, anche quando si attraversano le scie di altre barche. I passeggeri possono dire addio al mal di mare e ai soliti disagi come il mal di schiena dovuto a gite in barca accidentate, mentre si mantengono asciutti eliminando lo spruzzo e gli spruzzi che di solito accompagnano un viaggio sull’acqua.